The Star (Clarke racconto)

“The Star”
Autore Arthur C. Clarke
Paese Regno Unito
Lingua Inglese
Generi (s) Fantascienza
Pubblicato in Infinity Science Fiction
Data di pubblicazione Novembre 1955

“The Star” è una fantascienza storia breve da scrittore ingleseArthur C. Clarke . E ‘apparso nella scienza rivista di fantascienzaInfinity Science Fiction nel 1955 e ha vinto il Premio Hugo nel 1956. [ 1 ] Si sono raccolte nel libro di Clarke di racconti, The Other Side of the Sky . In seguito è stato anche ristampato nel numero di gennaio 1965 Short Story internazionale come la storia lead-off per tale questione.

Sommario del diagramma [ modifica ]

Un gruppo di esploratori spaziali da Terra di ritorno da una spedizione di un telecomando sistema stellare , dove hanno scoperto i resti di una civiltà avanzata distrutta quando il suo sole è andato una supernova . Il capo del gruppo astrofisico , un Gesuita sacerdote soffre di una profonda crisi di fede, innescata da un evento non rivelata durante il viaggio.

La cultura del pianeta distrutto era molto simile a quella della Terra. Riconoscendo diverse generazioni in anticipo che il loro sole sarebbe presto esplodere, e senza la possibilità di viaggi interstellari per salvare se stessi, le persone condannate hanno trascorso gli ultimi anni la costruzione di una volta sul pianeta più esterno nel loro sistema solare, la cui Plutone -come orbita era abbastanza lontana per sopravvivere la supernova. Nella volta, hanno messo una registrazione completa della loro storia, la cultura, i risultati, e la filosofia, sperando che sarebbe un giorno essere trovato in modo che la loro esistenza non sarebbe stata vana. Gli esploratori della Terra, in particolare l’astrofisico-sacerdote, sono stati profondamente commossi da questi manufatti, e si trovarono a stretto contatto con l’identificazione pacifica, la cultura umana, come la gara di morti e la profonda grazia esibito di fronte a loro destino crudele.

L’ultimo paragrafo di “The Star” rivela la fonte del dolore del sacerdote. Determinare l’anno esatto della supernova di tanto tempo fa e la distanza del sistema stella dalla Terra, ha calcolato la data di luce emessa dall’esplosione raggiunto terra, dimostrando che il cataclisma che ha distrutto il pacifico pianeta era la stessa stella che annunciava la nascita di Gesù . Fede dello scienziato è scossa a causa della apparente capriccio di Dio:

[O] h Dio, c’erano così tante stelle si potrebbe avere usato. Qual è stata la necessità di dare a queste persone per il fuoco, che il simbolo del loro passaggio potrebbe brillare sopra Betlemme ?

Adattamenti [ modifica ]

La storia è stata successivamente drammatizzato come un episodio di Natale del primo revival di The Twilight Zone . Anche se la storia originale è conclusa su una nota negativa, questa versione ha avuto un finale più ottimista, come il capitano della nave ricorda lo scienziato che la popolazione del pianeta sapeva che stavano per morire e sono stati preparati per questo, e aveva celebrato il fatto che le loro morti avrebbe portato la luce di una nuova civiltà – l’umanità.

Vedi anche [ modifica ]

  • GRB 080319B , uno dei cinque lampi di raggi gamma rilevati dal Swift Gamma-Ray Burst satellite missione entro il periodo di 24 ore intorno al morte di Clarke.

Riferimenti [ modifica ]

Collegamenti esterni [ modifica ]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...