Vatican Advanced Technology Telescope

Vatican Advanced Technology Telescope
VATT da terra
dal livello del suolo
Organizzazione Vatican Observatory Research Group
Codice 290
Posizione Mount Graham Osservatorio Internazionale , Mount Graham ,Graham County, Arizona , Stati Uniti
Coordinate 32 ° 42’4.78 “N109 ° 53’32.54 “WCoordinate : 32 ° 42’4.78 “N 109 ° 53’32.54 “W

VATT si trova in Arizona

VATT
VATT

USA, Arizona

Altitudine 3178 m
Sito
vaticanobservatory.org
Telescopi

VATT dal balcone del vicino LBT

Il 1,8 metro Alice P. Lennon Telescope e il suo strumento Thomas J. Bannan Astrofisica , conosciuta insieme come ilVaticano Advanced Technology Telescope(VATT), è untelescopio gregoriano osservando in ottica e infrarossa che ha raggiunto ‘prima luce’, la prima luce delle stelle a passare attraverso il telescopio su un rivelatore, nel 1993.

VATT è parte dell’Osservatorio Internazionale Graham Mount situato sul Monte Graham nel sud-est Arizona , ed è gestito dalla Specola Vaticana , una delle più antiche istituzioni di ricerca astronomica nel mondo, in collaborazione con la University of Arizona .

Progettazione [ modifica ]

Sistema ottico Aplanatica Gregorian f / 9
Focale 16.48 m
Specchio primario f / 1.0, diametro 1,83 m
Specchio secondario f / 0,9, diametro 0,38 m(Controllo messa a fuoco: 0,1 micron)
Campo visivo 72 millimetri (15 ‘)
Scala 12,52 “/ mm
Qualità dell’immagine 0.1 ‘- 6.8 “
Monte Alt-Az + derotatore

Il cuore del telescopio è un f / 1.0 costruzione a nido d’ape, specchio primario borosilicato. Specchio del VATT è insolitamente ‘veloce’, f / 1, il che significa che la sua distanza focale è uguale al suo diametro.Perché ha una breve lunghezza tale focale, un disegno Gregorianpotrebbe essere impiegato che utilizza uno specchio secondario concava in un punto oltre l’obiettivo primario; questo permette insolitamente tagliente fuoco attraverso il campo di vista.

Le tecniche di progettazione ottica e romanzo specchio fabbricazione insoliti significa che entrambi gli specchi primario e secondario sono tra le superfici più precise mai realizzate per un telescopio a terra. Inoltre, i cieli sopra Mount Graham sono tra i più chiara, stabile, e scuro nel continentale del Nord America. Vedendo di meglio di un secondo d’arco anche senza l’ottica adattiva può essere raggiunto su base regolare.

Costruzione [ modifica ]

Lo specchio primario è stato prodotto presso The University of Arizona Steward Observatory Mirror Laboratory , che ha aperto la strada sia lo spin-casting e il giro sottolineato tecniche di lucidatura che vengono utilizzati per gli specchi del telescopio che includono i 6,5 metro di apertura MMT e Magellan telescopi ei due 8.4 specchi metri del Large Binocular Telescope .

Ricerca [ modifica ]

Date le sue ottime qualità ottiche, il telescopio è stato utilizzato principalmente per l’imaging e fotometrica di lavoro, in cui si supera regolarmente telescopi molto più grandi si trovano altrove. Tra i notevoli risultati di questo telescopio sono stati la scoperta dei MACHO nella Galassia di Andromeda; la convalida del sistema di filtro fotometrico Stromvil; evidenza come la forma e le dimensioni di galassie sono cambiati di età dell’universo;scoperta del primo binario ‘chip di Vesta’ asteroide; e la caratterizzazione e classificazione per colori visibili di circa 100 oggetti trans-nettuniani , la maggior parte di loro più deboli di magnitudine 21.

Il finanziamento [ modifica ]

Il governo dello Stato della Città del Vaticano sostiene il personale Specola Vaticana e costi di ricerca regolari, ma il costo per costruire e mantenere la VATT si è venuto da donatori privati:

Altri servizi MGIO [ modifica ]

Vedi anche [ modifica ]

Collegamenti esterni [ modifica ]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...